Pronti a scoprire un’altra chiesa al centro di Roma da sogno dove poter celebrare le vostre nozze?
Vicino a Piazza Venezia precisamente sopra il Carcere Mamertino c’è un piccolo gioiello barocco che è l’ideale per celebrare il giorno più importante, stiamo parlando di San Giuseppe dei Falegnami.
Questa chiesa è perfetta per chi vuole che il giorno delle nozze sia intimo e con pochi invitati. Si presta bene infatti proprio ad avere poche persone e al suo interno le decorazioni barocche la rendono uno degli edifici più suggestivi della capitale.
Eretta sopra il Carcere Mamertino noto perché qui fu imprigionato l’apostolo Pietro, la costruzione si deve al 1597, quando la Confraternita dei Falegnami decise di costruire qui un nuovo edificio.
Alla sua costruzione hanno lavorato diversi architetti, nel 1602 vediamo G. B. Montano, nel 1621 G. B Soria per essere completata nel 1663 da Antonio del Grande.
Nel 1880 fu restaurata da Antonio Parisi e nel 1932 fu isolata dall’edilizia circostante.
La facciata è di tipologia manieristica a carattere ornamentale, internamente l’edificio è ad un’unica navata, affiancata lateralmente da due cappelle laterali. Internamente i colore dominante è l’oro che è dominante nel soffitto a cassettoni, rendendo questo edificio come un tesoro prezioso.
Questa chiesa è l’ideale come location delle foto. Al suo fianco vi è l’affaccio di uno dei più bei panorami del mondo. I Fori Imperiali sono lì che silenziosamente custodiscono una delle aree più belle della capitale.
A pochi passi potete tranquillamente andare a fare le foto ufficiali!
Come molte chiese di Roma anche qui l’attesa è di circa un anno, quindi se vi siete innamorati di questo gioiello romano affrettatevi.
San Giuseppe dei Falegnami
Clivo Argentario 1
00186 - Roma
Tel. 06/69922332
Prenotazione Matrimoni
DA NOVEMBRE A PASQUA
L'ufficio è aperto solamente la seconda e la quarta domenica del mese dalle ore 11:30-12:30 e 15:30-17:00
DALLA S. PASQUA AL 31 OTTOBRE
L'ufficio è aperto: il venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00 la domenica dalle ore 17:00 alle 19:00