Con il Tuo Matrimonio abbiamo deciso di iniziare a trattare  dei film legati alle nozze, che però sono così dire un po' stravaganti. Stiamo parlando di pellicole cinematografiche che non fanno parte del classico genere wedding: i due innamorati, la loro organizzazione, quella che scappa, l'amico che si oppone al matrimonio!
Stiamo parlando di quei film comici che hanno come contorno un matrimonio, che viene però riletto in chiave comica.

una_notte_da_leoni

Non potevamo iniziare  con un film che definire spassoso non è sufficiente, che ne dite di esilarante? Visto che è da poco uscito al cinema il sequel non potevamo che incominciare da Una Notte da Leoni!
Ammettiamolo noi ragazze, quando i nostri futuri mariti iniziano anche solo accennare al loro addio al celibato, iniziamo ad avere la pelle d'oca soprattutto, dopo che si è visto questo film.
Una Notte da Leoni ha come tema un pazzo addio al celibato a Las Vegas. Due giorni prima del matrimonio lo sposo Doug viene "rapito" dagli amici di sempre Phil, Stu e dal cognato Alan. Di solito quando una sposa sa che all'addio al celibato del marito c'è il fratello,  sta abbastanza tranquilla. Non in questo caso perchè Alan è come dire, fuori di testa e per aumentare il divertimento droga di nascosto gli amici. Questo porterà ad un effetto di smarrimento dei giovani, che passano uno notte spericolata senza inibizioni.

 

Questo però non viene mostrato nel film, dopo che Alan droga gli amici, ci troviamo direttamente al mattino dopo, in una stanza d'albergo dove si capisce che nella notte hanno fatto baldoria. Gli amici dello sposo, si trovano senza un dente, con una trigre in bagno che poi si scopre che è di proprietà di Miky Tyson, una gallina in camera, un neonato. C'è veramente di tutto, tranne che la cosa più importante lo sposo!
Inizia così una ricerca sfrenata, una sorta di caccia al tesoro dei ricordi della notte prima, annebbiati dall'alcool e dalla droga che hanno assunto a loro insaputa!
Il film da qui in poi è pieno di colpi di scena, come un puzzle lo spettatore riesce a ricostruire la notte brava di questi ragazzi.
Lo sposo che fine ha fatto? Tocca a voi scoprirlo, vi dico solo che non se l'è passata per niente bene!

Cose da imparare guardando questo film:
- ogni tanto bisogna far scegliere agli uomini i film da vedere al cinema, perchè anche a una ragazza ancora di più se sposina si può fare delle sane risate
- il futuro marito invece si pentirà amaramente di aver visto questo film con la fidanzata, perchè diventerà peggio di un segugio dicendogli "guai a te se fai come una notte da leoni"!
- il futuro marito la sera del suo addio al celibato sarà sicuramente spaventato ad accettare bibite dai suoi amici anche se cognato, non si sa mai per sicurezza!