Tutte le bambine hanno sognato di vestirsi con un abito da sposa da sogno e di fare un matrimonio da favola!
Se trovi un’amichetta complice, il gioco è fatto, il passatempo preferito diventa quello di giocare ai rispettivi matrimoni.
Questo è quello che accade tra Liv (Kate Hudson) e Emma (Anne Hathaway), che un giorno da piccole assistono ad un matrimonio all’hotel Plaza di New York.
Quello diventa il  sogno della vita: un giorno anche loro avrebbero avuto il loro matrimonio al Plaza.
Liv e Emma crescono, una diventa una donna in carriera, e l’altra invece un’insegnante in una scuola, fidanzate entrambe, continuano le loro vite, sognando il grande giorno.
Il destino vuole che entrambe, quasi contemporaneamente ricevono la proposta di matrimonio.
Le due entusiaste, vedono la cosa come un’opportunità di organizzare il matrimonio insieme. All’inizio tutto va a gonfie vele: scelgono la stessa Wedding Planner, la più famosa di New York, specializzata nei matrimoni al Plaza. Vanno a vedere gli abiti da sposa insieme, se non fosse che per un banale errore, la Wedding Planner si sbaglia ed assegna ad entrambe come data del matrimonio il 6 giugno! Questa è ovviamente una cosa inconcepibile, perché entrambe vogliono essere al matrimonio dell’altra!
Devono prendere una decisione importante: una delle due dovrà rinunciare al matrimonio al Plaza. Emma però la più dolce delle due, che è una vita che risparmia per il suo matrimonio, spera che Liz rinunci. Viceversa Liz che è abituata ad averla sempre vinta è convinta che Emma faccia il grande passo.
Nessuna delle due, vuole rinunciare al grande sogno, e da migliori amiche, diventano migliori nemiche. Tra le due comincia, una competizione senza esclusione di colpi, con un unico obiettivo: boicottare il matrimonio dell’altra.
I più esilaranti sono:
-Emma manda a Liz dei dolci per farla ingrassare e non farla entrare nello splendido vestito di Vera Wang
- Liz fa trasformare Emma in una carota, cambiando la gradazione di una lampada solare
- Emma trasforma i capelli di Liz da biondi a blu!
Un’apoteosi, che condurrà le due a una vera e propria guerra, anche il giorno più bello!
Come andrà a finire? Come sapete con Tuo Matrimonio, non sciupiamo mai i finali, il film è stato da poco trasmesso in televisione, potete però vederlo anche in DVD, ve lo consigliamo!