È una meta di tendenza, è un luogo magico e sono molte le coppie che stanno scegliendo questa meta per il viaggio di nozze. Stiamo parlando di Dubai! 

dubai-viaggioState cercando qualche idea per la luna di miele, oppure delle informazioni per capire se Dubai è la meta giusta per il vostro viaggio di nozze? Bene siete nel posto giusto!

Dubai è un luogo davvero unico nel suo genere, modernità e lusso si fondono con storia ed antichità. E’ una città in forte espansione che lascia davvero senza fiato.
Non molti sanno che Dubai è una città antichissima sembra che l’uomo abbia vissuto qui già dal 3000 a. C.
Gli insediamenti umani sono stati favoriti dalla strategica location geografica;  la sua vicinanza al Mare Mediterraneo e l’Oceano Indiano hanno fatto di questa area un luogo ideale per i traffichi commerciali.
Dominata prima dai portoghesi, poi dagli inglesi ed infine dal XIX secolo dalla dinastia Al-Maktoum, da allora Dubai ha cominciato il suo inarrestabile sviluppo economico. Negli anni Sessanta c’è stata la scoperta del petrolio e da allora è diventata la patria del lusso, degli affari e dei grattacieli.
Shopping, movida, eventi sportivi Dubai è la meta ideale per una coppia giovane in cerca di tanto divertimento e svago.

Se però credete che Dubai sia solo spiagge bianche e mondanità, vi sbagliate, è anche una città con un forte tessuto storico e culturale. Non potete perdere una vista alla Al-Ahmadiya School, la più vecchia scuola di Dubai. Fatta costruire nel 1912 dallo Mohammed bin Ahmed bin Dalmouk è una meta suggestiva dal grande interesse culturale.
Uno dei quartieri più pittoreschi di Dubai è il Bastakiya Quarter caratterizzato da labirintiche strade, mercatini e tradizionali torri del vento. Da non perdere è una visita al  Dubai Museum, ospitato all'interno del Al-Fahidi Fort,  fu costruito intorno al 1790, è considerato l'edificio più antico della città.
Le moschee dominano la città da non perdere sono la Grand Mosque e  la Jumeirah Mosque da mettere in cima tra le cose assolutamente da non perdere a Dubai!
Pronti a partire? Ovviamente se volete potete accoppiare a Dubai anche una meta esotica, tipo le Seychelles… di questo però parleremo un’altra volta! Alla prossima!Â