Chi si sposa nella stagione più fredda dell’anno può decidere di usare come tema del matrimonio l’inverno e i suoi elementi. Carina è l’idea di regalare agli ospiti delle bomboniere matrimonio invernale.
Il matrimonio invernale ha il suo fascino e ha sicuramente un’atmosfera particolare. Se poi avete scelto una location di montagna dove c’è un camino con il fiocco scoppiettante e la neve fuori, tutto diventa più magico.
L’inverno offre tantissime soluzioni per un matrimonio davvero speciale, bisogna usare solo un po’ di fantasia.
Per le bomboniere invernali, un primo consiglio che possiamo darvi (che è sempre valido per qualsiasi stagione) è quello di fare delle bomboniere utili, che possono essere utilizzate anche nella quotidianità.
Ecco le nostre proposte per delle bomboniere invernali originali e utili!
Tazze personalizzate per il thè o cioccolata calda
Una tazza o mug personalizzata è un oggetto sempre utile, soprattutto in inverno, quando si ha bisogno di una bevanda calda, come un thè o una cioccolata.
Potete farla con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio (magari questo dettaglio lo mettete in piccolo) e scegliere una stampa invernale. Siamo sicuri che i vostri ospiti ne saranno contenti.
Barattoli del miele o di marmellata
In inverno le bibite a base di miele sono molto apprezzate. Ben venga allora dei barattoli di miele personalizzati e decorati in maniera rustica, con un cucchiaino di legno e un bigliettino con scritto il vostro ringraziamento. Potete farli anche con della marmellata o confettura tipicamente invernale, come le arance ad esempio.
Guanti o calze di lana: bomboniere invernali originali
Questa è un’idea davvero carina e originale, che ne dite di fare dei guanti di lana o anche delle calze dove dentro sono conservati i confetti? I guanti possono essere utili se dopo il matrimonio nevica o fa molto freddo. Le calze invece da usare nel tempo libero.
Sali per un bagno caldo e candele profumate
Cosa c’è di più rilassante di un bel bagno caldo in inverno? Potete decidere di fare delle bomboniere invernali che contengano dei sali da bagno o anche delle candele profumate che verranno usate per creare un po’ di atmosfera.
Bomboniere matrimonio invernale: le decorazioni natalizie
Vi sposate a dicembre? Potete pensare di fare come bomboniera invernale, qualche decorazione natalizia. Le palline dell’albero di natale o qualche decorazione di natale in feltro saranno sicuramente apprezzate!
Dettagli per le bomboniere invernali
Quali colori usare per i dettagli che arricchiranno le vostre bomboniere? Via libera al colore rosso o anche lo stile scozzese (quello a quadri rossi per intenderci) che è molto invernale! Che ne dite, invece, dell’azzurro, magari con qualche glitter che ricorda molto Frozen e anche qualche dettaglio tipo fiocco di neve?
Alla prossima!