Se il selfie è stato negli ultimi anni la rivoluzione del mondo della fotografia e del modo di comunicare tra i giovani, nel tempo si è insinuato anche tra le tendenze del matrimonio!
Finalmente però questa tendenza un po’ artefatta e plastica, sta lasciando spazio a una nuova “tecnica” fotografia nuova di zecca il jelfie! Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il jelfie ha delle caratteristiche davvero imperdibili, che lo rendono davvero perfetto come un’alternativa simpatica ed originale anche per il giorno delle nozze!
Il termine è un mix tra il termine Jump (saltare) e selfie (autoscatto). Si tratta quindi di un autoscatto mentre si salta.
Se negli anni Cinquanta c’era il jampology in cui le persone erano rappresentate mentre saltavano, e lo scatto avveniva nel momento esatto in cui avveniva il salto, oggi di è evoluto diventano un autoscatto.
Instagram ovviamente ha diffuso la tendenza e oggi l’# Jelfie è tra i 10 più usati dagli Instagrammer. I vip non si sono fatti sfuggire l’occasione e nella galleria troverete Chiara Ferragni, Lady Gaga o Beyonce, che si divertono saltando. Per tutte le sposine che si sposano quest’anno non potete perdervi questa tendenza, chiedendo magari al fotografo di farvi una foto mentre vi librate nell’aria con il vostro abito da sposa, potete fare un jelfie con gli amici con vostro marito, insomma davvero con tutti! Darà un tocco di brio al vostro album di nozze!