Mancano pochissimi giorni al matrimonio dell’anno quello che avverrà il 19 maggio 2018 a Londra. Su lo sappiamo che fate gli snob e fate finta di non volere sapere nulla e invece siete in cerca di qualche notizia sulle nozze di Harry e Meghan!
Eccoci pronti, per fare contenti voi eh, a darvi tutti gli aggiornamenti del caso, sul matrimonio più spontaneo dell’anno!
Ovviamente stiamo scherzando, ma in realtà non si parla d’altro del matrimonio di questi due, che se all’inizio mi stavano simpatici ora a malapena li sopporto! Sarà che tutti i giornali parlano di Meghan qua e la, non lo so a me lei non piace moltissimo. Sarò impopolare ma non mi sembra una persona molto spontanea, sarà che è un attrice, non so non mi convince. La mia preferita rimane Kate e basta!
Detto questo le nozze dell’anno si avvicinano e sono sempre di più i dettagli che trapelano.
L’Inghilterra è in festa sono tutti contenti ma c’è un argomento che sta tenendo banco in questi giorni, il costo delle nozze. Eh già, perché ogni giorno lievitano e gli inglesi, giustamente, non vogliono che per questa mega (ed esagerata) festa vengano spesi soldi pubblici, come biasimarli? Come se non dovessimo pagare il matrimonio del nostro premier!
I vari tabloid danno numeri diversi, il Telegraph stima 35 milioni di euro, il Business Insider 45 milioni di dollari, sembra comunque che costerà di più di quello di William e Kate e lui è un erede al trono! Sembra comunque che non supereranno il record di Carlo e Diana che nel 1981 spesero 100 milioni di euro, è il caso di dire spesi bene, per un matrimonio duraturo…
Sembra che tra le voci di spesa più alta ci sia l’abito da sposa di Meghan che all’inizio sembrava che se lo pagava da sola, ma che invece sembra che è un gentile regalo della casa reale, valore stimato 100 mila sterline! Lo stilista è Ralph & Russo è interamente cucito a mano e intarsiato di perline. E’ previsto anche un secondo cambio d’abito per la festa dopo la cerimonia.
Ma anche per tutto il resto non hanno badato a spese: dal capannone per il ricevimento reale a soli 350.000 euro, e tutto il resto…
Pensare che hanno invitato anche i comuni mortali, un gesto davvero carino, se non fosse che poi hanno detto se vogliono venire di portarsi il pranzo a sacco!
I due sposini non vogliono regali di nozze (vorrei anche vedere) ma desiderano avere donazioni benefiche per sette organizzazioni di beneficienza.
Tra gli invitati ci saranno volti famosi, star e teste coronate ecco qualche nome: Mel B (ex Spice Girl), Elton John, Ed Sheeran, Sophie Ellis Bextor. Non mancheranno i coniugi Obama e non è stata confermata la presenza del presidente degli USA Donald Trump.
Dopo cerimonia e parata ci sarà alla St. George Hall il ricevimento ufficiale per circa 600 persone, alle 17.30 ci sarà invece un party esclusivo per gli amici e i parenti più stretti della coppia.
Il testimone di Harry è ovviamente William, mentre per Meghan ci ssarano le sue amiche di sempre Serena Williams e Priyanka Chopra.
Si saranno un paggetto e una damigella d’eccesione: il principino George porterà il cuscino delle fedi, mentre Charlotte i petali di fiori all’altare. Per adesso questo è tutto, non rimane che aspettare il grande giorno!
Immagini prese da Wikipedia