Lo sposo e il suo look ha preso sempre più piede negli ultimi anni. Se prima era prerogativa della sposa la cura del look e del make up ora anche i maschietti hanno diverse possibilità per essere impeccabili il giorno del matrimonio, anche se hanno la barba!
Se prima, il giorno del matrimonio lo sposo doveva essere rasato e sbarbato ora è di gran moda avere la barba anche il giorno del grande sì.
Se avete barba e baffi niente paura, ora lo sposo dall’aria “bello e dannato” è il top. Attenzione però, la barba va curata e quel giorno deve essere ordinato e simmetrica e si deve adattare il vostro viso in modo da valorizzarvi.
Quindi va bene lo sposo con la barba ma super curata!
Vediamo ora il look della barba in base alla lunghezza
Sposo con la barba incolta
Farete impazzire la vostra sposa con il look da “canaglia” e da “bello e impossibile”.
Si addice a tutti i volti soprattutto a quelli con la forma del viso allungata, da uno stile casual e poco impegnativo che ovviamente dovrà essere rispettato anche nel vostro abito da sposo.
La lunghezza giusta è di 2/3 giorni per un massimo di 3mm, mi raccomando!
Barba folta stile Leonida di 300
Lo sappiamo che da quando avete visto il film con Gerard Butler vi siete “innamorati” di questo look, bene anche il giorno del matrimonio potete mantenere la vostra barba folta.
Ecco qualche piccolo accorgimento per gli amanti della barba folta:
– fatela crescere diversi mesi prima
– idratatela e curatela per non creare l’effetto cespuglio.
La barba folta il giorno delle nozze è perfetto lo sposo hipster!
Un classico senza tempo: il pizzetto
Qui le mani di un barbiere esperto sono quasi d’obbligo, il pizzetto è per lo sposo giovane che vuole avere il per il giorno del matrimonio uno stile moderno e fresco.
L’unico accorgimento è quello di avere i contorni ben definiti e se volete abbinarlo a baffi e se volete anche a basette.
Ultimo consiglio per tutti i look è che se decidete di solito non portate la barba e volete provarla il giorno del matrimonio, non improvvisate il look, studiatela qualche mese prima e soprattutto fate abituare la vostra sposa, alla nuova immagine di voi!