State cercando qualche idea originale per un abito da sposa economico, che ne dite di riutilizzare quello della vostra mamma?
Un po’ di tempo fa mi ricordo che c’era stato un programma anche su Real Time, dove c’era una bravissima sarta che faceva proprio questo. D’altronde indossare l’abito da sposa della mamma il giorno del proprio matrimonio è ancora più emozionante sia per voi che ovviamente per vostra madre.
Ovviamente scegliendo questa strada non è che l’abito rimarrà identico a quello che vostra madre usò tipo 30 o 40 anni fa…ecco come!
Il primo ostacolo da superare è il colore che ovviamente non sarà più bianco sgargiante, lo potreste trovare un po’ ingiallito o macchiato.
Come lavare un abito da sposa ingiallito?
Basta andare in una buona lavanderia che con una cifra intorno agli 80-100 euro riusciranno a farlo tornare come prima!
Altro ostacolo può essere la taglia e lo stile il modello, bene dovete trovare una brava sarta, in grado di rinnovarlo e renderlo nostro.
Se siete fortunate e la taglia è quella giusta e il tessuto è in perfette condizioni, avete fatto bingo! In questo caso, infatti, si possono apportare pochissime modifiche!
Via libera a nastri di raso in vita colorati se l’abito a una linea semplice, se ha dei bottoni sulla schiena, potete pensare di modificarli magari con dei punti luce per renderlo ancora più prezioso e magico, o perché no scegliere dei bottoni a raso che riprendono lo stesso colore del nastro in vita.
Il bello è che potete modificarlo a vostro piacimento, tenendo anche solo i dettagli a cui tenete di più.
Magari vi piace il corpetto ma non la gonna, bene si può scegliere di impreziosirla e renderla più vaporosa con strati di tulle.
E’ solo in raso e voi lo volete più prezioso? Niente paura! Anche qui basta aggiungere un po’ di pizzo e il gioco è fatto! Che ne pensate? Vi piace come idea? C’è qualche sposina che sta riutilizzando l’abito da sposa di sua mamma? Alla prossima!