E’ uno dei look di tendenza di questo 2017 è sofisticato, elegante, sexy e romantico, stiamo parlando dello slip dress da sposa!
Lo slip dress è un abito a “sottoveste” perfetto per le spose contemporanee che amano la semplicità e stanno organizzando un matrimonio minimal chic. Nato nei lontani anni ’90 fu portato alla ribalta dalle super top model dell’epoca! Si tratta di una tipologia di abito scivolato, leggero, ricco di seta, satin e con particolari molto semplici come le micro bretelle e le scollature poco accentuate.
Lo slip dress accarezza le forme del corpo e arriva sino alle caviglie.
Per indossare questo abito da sposa bisogna avere una silhouette affusolata e delicata.
Questa tipologia di abito è perfetto per la cerimonia di sera al chiaro di luna o in riva al mare, è l’ideale per un matrimonio con pochi intimi.
Per capire come questo abito ha raggiunto il cuore di tutti, basta pensare che Pronovias lo ha scelto come modello di punta della nuova collezione del 2017.
Il punto forte di questo abito da sposa è la schiena e le ampie scollature. Visto la semplicità del modello gli accessori rivestono un ruolo di primo piano.
Per l’acconciatura da sposa ad esempio si può scegliere un accessorio glamour a pettine gioiello in grado di dare eleganza al vostro look, da inserire in uno chignon basso o in una acconciatura semi raccolta.
Per le scarpe potete optare sia per le scarpe gioiello con il tacco che delle scarpe basse. Per quanto riguarda i gioielli da sposa invece questo è un look in cui potete osare e brillare! Se di solito vi consigliamo di non esagerare, con questo abito che è molto semplice avete il via libera a parure preziose e scintillanti. Cosa ne pensate di questo look da sposa? Vi sentite a vostro agio in un abito a sottoveste? Alla prossima!