Siete cresciute a pane e principesse Disney? Avete sempre pensato che il vero matrimonio da favola è quello fatto in un castello? Bene! Seguiteci!
Per molti sposarsi in un castello è davvero un sogno che diventa realtà. Effettivamente è forse una delle location più suggestive, poi qui in Italia abbiamo dei castelli davvero bellissimi e particolari.
Sono molte però le coppie che si scoraggiano perché non è facile trovare un castello.
Il consiglio che posso darvi è quello di chiedere aiuto ad un wedding planner specializzato in questo tipo di location.
Se avete deciso di organizzare il matrimonio in un castello dovete avere ben chiaro che non sarà un matrimonio low cost. Il requisito principale è ovviamente il budget che deve essere medio alto.
Una volta stabilito il budget potete pensare a trovare il vostro castello ideale!
Da Nord a Sud il nostro bel paese è pieno zeppo di castelli ideali per festeggiare il vostro matrimonio!
Dal Lago di Como dove una dei castelli più ambiti è il Castello di Rossino, una della più antiche dimore storiche della Lombardia, sino a Verona, dove c’è il Castello Bevilacqua il cui fascino da fiaba è ancora intatto.
Al centro Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dal castello di Tavoleto in provincia di Pesaro Urbino, una delle residenze dei Malatesta, al più celebre Castello di Bracciano nel Lazio dove si sono sposati sia Tom Cruise e Katy Holmes sia Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker!
Anche il Sud ha delle dimore storiche fantastiche per di più vicino al mare. In Sicilia ad esempio vicino a Taormina ci sono il Castello di Cruyllas e il Castello di San Marco.
Che ne pensate? Che location avete scelto per il vostro matrimonio?