State pensando a come preparare la proposta di matrimonio e non sapete proprio come fare? Ci sono tantissimi modi per far sì che sia veramente magica e indimenticabile. Come abbiamo già detto in altre occasioni con Tuo Matrimonio la cosa più importante della proposta di matrimonio è che sia fatta con il cuore. Non per forza ci vogliono gesti plateali o viaggi sulla luna! Se però volete regalare alla vostra fidanzata un momento unico che si ricorderà tutta la vita allora seguiteci! Tra pochissimi giorni è San Valentino, quale occasione migliore se non unire i due grandi eventi? Farete sicuramente centro!
Immaginate la scena: cenetta romantica in un ristorante esclusivo, musica soft in sottofondo, un tavolo appartato e un cameriere a voi dedicato. Una buona cena, qualche brindisi e al momento del dolce… tirate fuori l’anello, vi inginocchiate e con il cuore in mano fate la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare”?
Solo a scriverlo, mi vengono i brividi e riaffiorano i ricordi della proposta di matrimonio che mi ha fatto mio marito!
Certo non l’ha fatta a San Valentino, ma devo dire che la sua si adatta perfettamente al mood.
Per il nostro decimo anniversario mi ha regalato un week end a Parigi. In gran segreto ha organizzato tutto, aveva comprato l’anello e si era preparato il suo discorso. Devo dire che il “discorso” è stato molto divertente perché si è un po’ inceppato, ma ha scelto il momento perfetto. Eravamo sopra l’arco di Trionfo mentre guardavamo gli Champs Elysèes e la Tour Eiffel, ad un certo punto ha tirato fuori l’anello di fidanzamento e mi ha fatto la classica proposta! Io non ci ho capito niente, mi girava la testa (forse erano le vertigini visto che eravamo nella terrazza dell’Arco di Trionfo), e invece di dire sì, l’ho abbracciato forte e piangevo dalla commozione! Dopo un po’ lui mi fa: “amore non ho capito, ma hai detto sì?” E’ stato in assoluto uno dei momenti più emozionanti della mia vita. È riuscito a farmi sentire importante. Quella vacanza è rimasta veramente nel cuore di tutte e due! Sono già passati cinque anni e mezzo dal quel giorno speciale. Ricordate l’importante è farla con il cuore! In bocca al lupo!