Lo ha fatto George Clooney che per giorni ha mobilitato Venezia, per i lunghi festeggiamenti del suo matrimonio, ecco perché molte volte il wedding weekend fa pensare a un matrimonio fatto per i ricchi o vip.
In realtà il weeding week end può essere organizzato anche da una coppia normale, soprattutto quando la maggior parte degli invitati vengono da lontano.
L’idea sarà molto gradita agli ospiti che avranno l’occasione di stare insieme, soprattutto se non si vedono da tempo.
L’ideale è iniziare i festeggiamenti il venerdì sera, e organizzare una cena informale, per dare inizio alla festa e alla gioia che avverrà il giorno dopo con il vostro sì! Chi lo sa, magari in quell’occasione ci potrebbe essere anche una seranata! La festa vera potrebbe essere il sabato se vi sposate in quel giorno.. oppure la domenica, e non è detto che il wedding weekend debba essere organizzato lontano da casa anzi!
Per chi decide di fare il wedding weekend la parola d’ordine è organizzazione, perché bisogna prenotare i diversi momenti in modo armonioso e far sì che non si trasformi in un tour the force, per voi e per gli invitati. Occhio alla “pesantezza” dei vari menu che devono essere scelti in maniera, che tutti arrivino alle nozze in forma e non come dire appesantiti o brilli dai bagordi del giorno prima!
Quando decidete di prolungare i festeggiamenti, dovete mettervi nei panni degli invitati e pensare anche alle varie tipologie e alle età! Dovete organizzare un fine settimana piacevole e non stressante.
Mi raccomando scegliete location vicino ed evitate i lunghi spostamenti in macchina! Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe organizzare il wedding week end?