Un viaggio di nozze tra cultura e mare: una Crociera nel Mediterraneo Occidentale

cruise-time-854121-m

Pronti per scoprire un’altra utile idea per organizzare il vostro viaggio di nozze? Oggi con Tuo Matrimonio, vi proponiamo una idea a portata di mano, economicamente conveniente per quelle coppie che oltre a guardare il portafoglio non vogliono allontanarsi troppo da casa! Che ne dite di una crociera nel Mediterraneo Occidentale? Qui visiterete posti bellissimi, ricchi di storia e cultura ma anche luoghi da sogno dal punto di vista marittimo.

Questo itinerario è molto frequentato ed è offerto da tantissime compagnie da crociera, che fanno a gara per proporre offerte imperdibili, soprattutto per gli sposini, con speciali tariffe e pacchetti ad hoc.
Una crociera per il Mediterraneo Occidentale di solito parte o da Civitavecchia, Genova o Livorno e tocca  mete francesi e spagnole. Pronti per salpare con noi per il mediterraneo occidentale?

Le tappe, che vengono toccate con le crociere del Mediterraneo Occidentale di solito sono: Cannes, Marsiglia, Ajaccio, Palma di Maiorca, Barcellona e Valencia.
Luoghi tipici del Mediterraneo che sono un perfetto mix tra cultura e divertimento.
Cannes è celebre per il festival del Cinema, ma in realtà è una cittadina molto graziosa, che vale la pena visitare a piedi. Interessante è una passeggiata al piccolo centro storico arroccato, da dove potete ammirare una splendida vista sulla Costa Azzurra. Un tappa d’obbligo è fare una visita al Palazzo del Cinema per fare qualche foto con le impronte delle star! Immancabile è una passeggiata per le boutique e una sosta alla graziosa spiaggia di sabbia bianca dietro il palazzo del Cinema, dove potete fare qualche tuffo. Da Cannes se volete potete facilmente raggiungere Montecarlo!
Palma di Maiorca, è un’isola delle Baleari celebre per il divertimento e il mare, ma in realtà ha una cittadina graziosa che merita una visita. Il centro di Maiorca è pittoresco e caratteristico, perfetto per le coppie che oltre il mare, vogliono dedicarsi a qualche visita culturale: bastioni medievali, chiese gotiche, viuzze storiche, locali e negozi, una passeggiata al centro non vi deluderà.
Se volete invece andare al mare, l’ideale è sfruttare o le navette offerte dalle navi, o i bus locali per raggiungere qualche spiaggia più decentrata dove potete fare un tuffo.
Barcellona non ha bisogno di presentazioni, l’unico neo di quando la visiti con una crociera è il tempo, in quanto quasi tutte le navi fanno tappa solo per una giornata. Barcellona è una città ricca di storia che per poterla ammirare merita qualche giorno in più, ma con un po’ di impegno organizzazione e delle buone scarpe da ginnastica niente è impossibile!
La città di Gaudì non vi deluderà: La Sagrata Familia, Parc Guell, Casa Milà e Casa Batlò, sono delle tappe d’obbligo. Così come una passeggiata per la Rambla o il Quartiere Latino! Barcellona è una città che vi rimarrà nel cuore!
L’ultima tappa, è Valencia, anche qui come Barcellona dovete fare una scelta in quanto è una città molto vasta con diverse attrattive. Un consiglio che possiamo darvi è di non perdere la Città delle Arti e delle Scienze di Calatrava!
L’itinerario finisce qui! Buona luna di miele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top