Vi siete sposati da qualche mese e siete impazienti, non vedete l’ora di vederli, anzi di vedervi! Non state più nella pelle (forse più le spose), le domande sono molteplici: “Come saremo venuti?”, “non è che sembriamo imbranati”? “Cosa avranno detto i nostri amici?”
Di cosa stiamo parlando? Del ritiro dell’album e del filmino del matrimonio!
Finalmente il grande giorno è arrivato, il fotografo vi ha chiamato per informarvi che è tutto pronto!
Dopo mesi di attesa potete accontentare la curiosità delle mamme, dei papà, delle sorelle, delle zie, degli amici, dei nipotini, nipotine, del vicino di casa, dei conoscenti … manca qualcun altro?
Tutti, e dico tutti, sono curiosi di vedere come siete venuti il giorno del matrimonio, ma soprattutto perché no, di vedere come sono venuti loro!
Appena li portate a casa sorge un dubbio amletico: dove lo conservo l’album? Avete visto quanto pesano e quanto sono ingombranti? A parte questo non state più nella pelle!
Lo aprite con delicatezza, nemmeno fosse il Santo Graal, e iniziate a sfogliarlo con una delicatezza e una leggerezza, che non pensavate di possedere.
Eccovi lì, belli come non siete mai stati, prima a casa, poi con i parenti stretti, le foto con i nipotini che vi fanno commuovere, il vostro ingresso in chiesa e l’emozione di quel giorno che riappare improvvisamente, poi le foto simpatiche con gli amici, e quelle di voi due da soli, scatti rubati, sguardi pieni di emozione e di amore, foto in posa in cui sembrate dei modelli, come se non aveste fatto altro per tutta la vita!
La visione dell’album va liscia come l’olio. Tocca al video, lo mettete nel lettore dvd e finalmente parte!
Emozionati vi verrà da piangere, da ridere e ancora vi commuoverete e poi vi divertirete nel vedere le vostre facce buffe in chiesa.
Questa è più o meno la prima reazione di quando vedrete il vostro album e filmino. Dopo inizia quello che abbiamo ribattezzato la processione del post matrimonio.
Inizieranno gli inviti a casa per vedere e rivivere insieme quei momenti. Assisterete a tutto: alle lacrime delle mamme e dei papà, alle risate degli amici che vi prenderanno in giro, pronti a commentare ogni vostra posa, o una loro battuta nel filmino, ai complimenti dei conoscenti … !
Voi lo avete ritirato? Come siete venuti?