La maggior parte dei siti dedicati alle nozze sorvolano un particolare molto importante: cosa accade dopo il rientro dal tanto agognato viaggio di nozze? Solo una neo sposina poteva decidere di trattare questo argomento così spinoso, dato che lo sta vivendo sulla sua pelle!
Dopo che siete stati diverse settimane come in una bolla di amore, coccole e paesaggi mozzafiato, è giunta l’ora di tornare alla realtà. Se in quei giorni siete riusciti a ritagliarvi degli spazi solo per voi due e vi siete resi conto che non è poi così male stare per diverse settimane senza telefonate doppie, se non triple di madri apprensive, venite catapultati di botto nella quotidiana routine.
Dovete riprendere in mano le redini della casa, se già avete convissuto, oppure abituarvi a diventare delle donnine di casa ed imparare a gestire i diversi impegni domestici. Non solo, un altro compito arduo sarà quello di riuscire a concentrarvi sul lavoro. Anche a voi capita di avere dei flashback della luna di miele? A me sì. Ancora non riesco a riprendermi!
Con il vostro neo marito dovete cercare di dare un po’ di ordine e di fare spazio ai nuovi arrivati. Di cosa sto parlando? Dei regali ovviamente!
Questa è forse la parte più difficile: non appena entrate dentro casa sono lì che vi aspettano chiusi nelle loro scatole. Non avete il coraggio di affrontarli, ma non potete evitarli a lungo prima o poi vi troveranno! Meglio agire subito e trovare il prima possibile un posto per conservarli. Alcuni sono i regali della lista nozze che desideravate, per quelli il lavoro è semplice! Difficili da piazzare sono tutti gli altri fatti dai conoscenti che magari, forse, per un misterioso motivo non vi piacciono. Forse perchè siamo nel 2011 e vi hanno fatto cornici d’argento che sono perfette per le foto di un Doge con la moglie, forse perchè non avete il coraggio di mettere nel vostro bellissimo comodino di design un porta gioie che nemmeno Rose del Titanic aveva!
Lì è veramente difficile… dovete prendere un’ardua decisione…il riciclo! Lo so che suona brutto, ma le vostre madri saranno contente di potervi tenere quegli oggetti che a casa loro starebbero benissimo!
Avete visto distintamente i loro occhi che brillavano quando avete scartato un utilissimo svuota tasche in legno placcato in argento, oppure quando avete aperto la milionesima cornice in argento!
Dopo aver fatto queste prime cose, dovete riprendere i contatti con i vostri amici che vi terranno aggiornati con le loro ultime news e vi daranno le foto che vi hanno fatto il giorno del matrimonio.
Grazie a loro rivivrete i momenti più belli del giorno delle vostre nozze, scatti inediti e rubati delle vostre espressioni più strane e naturali, foto di brindisi, gioia, baci, amore e tanto divertimento!
Più guardate le foto e più vi viene nostalgia, vi rendete conto di come ci è voluto così tanto tempo per organizzare il vostro grande giorno e poi invece è passato così velocemente!
Ora che è tutto passato avete sviluppato delle strane abitudini:
– vi guardate ossessivamente la fede perché ancora non ci credete!
– continuate a guardare i siti dei viaggi, convinti che tra breve partirete (o comunque siete ancora desiderosi di fare un’altra vacanza super romantica con vostro marito)!
Mi hanno detto che dopo qualche mese tutto questo passa! Speriamo… io sto iniziando a preoccuparmi! A voi come è andato il rientro?