Qualche tempo fa stavo facendo zapping in televisione quando mi sono imbattuta in un programma, che per un misterioso motivo ha catturato la mia attenzione. Il titolo era “Cambio vita mi sposo“! trasmesso sul digitale terrestre da Cielo condotto da Natasha Stefanenko.
Il titolo mi sembrava simpatico in quanto legato al matrimonio, il tipo di programma con cui amo intrattenermi per qualche ora in modo spensierato.
Questo fino a quando dopo un po’ ho capito, che il cambio di vita, non era inteso nel senso che sposandosi si cambia il modo di vivere, ma che vi erano coppie disposte a “cambiare vita” chirurgicamente per presentarsi splendenti il giorno del matrimonio.
Il programma funzionava più o meno così: lui e lei insieme facevano questo video messaggio in cui motivavano la loro scelta, di cambiare vita. C’è chi si voleva rifare il naso, chi il seno, chi entrambi, chi voleva dimagrire e correggere un difetto fisico, insomma erano disposti a tutto pur di arrivare bellissimi per il grande giorno!
Ora, non vorrei fare sentenze se sia necessario o no ricorrere alla chirurgia estetica. Chi fa questi interventi è spinto dalle motivazioni più svariate, molte delle quali personali e di carattere psicologico. Quello che mi ha lasciato di stucco è che nel programma le coppie erano pronte a farlo per il giorno del matrimonio! Non so a voi, ma a me questa cosa mi ha lasciato un po’ perplessa. E’ stato traumatizzante vedere (nella famosa puntata che ho seguito) questo fantomatico fidanzato (nemmeno bellissimo per altro ma sono gusti personali) che parlava della necessità della fidanzata di farsi qualche ritocchino!
Ma stiamo scherzando? Una persona che si presuppone ti ami, ti invita a rifarti il naso o il seno? Io a uno così lo avrei lasciato altro che sposato!
La cosa allarmante è che questa tendenza del programma si sta diffondendo a macchia d’olio e si chiama Wedding Surgery.
Ovviamente viene dagli Stati Uniti (stupiti eh?) e consiste nella volontà da parte degli sposi di scegliere come lista di nozze il chirurgo estetico!
Ok, sono d’accordo che ricevere i servizi di posate napoleonici e i vasi cinesi non piace a nessuno, però destinare i regali che vi fanno i vostri invitati in un vezzo estetico fa riflettere.
Questi sposi sono disposti a rinunciare anche al viaggio di nozze, pur di avere un seno nuovo (lei) e gli addominali scolpiti senza il minimo sforzo (lui).
Sembra che una delle motivazioni che ha portato alla nascita di questo tipo di tendenza venga dal fatto che ormai molte coppie si sposano in un’età in cui non si è più freschi come le rose, e da qui il desiderio di fare un ritocchino.
Se pensate che quello che avete letto è già abbastanza, vi sbagliate di grosso.
La tendenza del Wedding Surgery non colpisce solo gli sposini, ma anche le suocere che sono pronte a ringiovanirsi in vista delle nozze dei figli, preferendo come ritocchino le labbra!
Credo che con questo ho detto tutto, l’unico lato positivo è che in caso di pioggia, c’è il salvagente a cui aggrapparvi! Alla prossima…