Diversi anni fa, si faceva ma non si diceva. Di cosa sto parlando? Di sposarsi con il pancione, anche se un tempo in realtà era una pancia piccola che non si vedeva. Questo perché erano molte le coppie che decidevano di tenere per sé il segreto. Ragionate un attimo, quanti dei vostri genitori si sono sposati in pieno inverno o viceversa nei periodi più caldi tipo metà Agosto? Non è che prima era diverso, il periodo dell’anno più bello per celebrare le nozze è sempre stato in Primavera o Autunno. Semplicemente sceglievano tatticamente quel periodo perchè con loro c’era qualcuno (voi o vostro fratello/sorella), che ancora non si vedeva.
Ora fortunatamente non è così, la maternità prima del matrimonio non è più un tabù e sono molte le coppie che decidono di andare all’altare, con ben visibile il frutto del loro amore.
Un momento bellissimo, in cui si vivono contemporaneamente i periodi più belli della vita: il matrimonio e la maternità/paternità. Uno però dei fattori che può creare nella ragazza incinta un po’ di perplessità è la scelta dell’abito da sposa.
Ebbene sì, noi ragazze abbiamo sempre desiderato il classico e bellissimo abito bianco e ora con il piccolo, bisogna fare qualche rinuncia. Magari avete sognato sempre quello a sirena o quello principesco, ma con la vostra nuova condizione fisica, non si addice?
Niente paura, ci sono dei modelli di abiti da sposa anche per chi è in dolce attesa. Il modello più indicato è l’abito impero che aderisce al seno e scende morbido in pancia. In questo modo a seconda dei mesi di gravidanza celerete o mostrerete dolcemente il pancione!
C’è chi non è d’accordo a mettere l’abito bianco, perché quando si è incinta si mostra chiaramente che non si arriva vergini al matrimonio.
Secondo me è solo ipocrisia, si sa che oggi è difficile che una coppia non abbia mai… ci siamo capiti no?!
Poi si sa, in maternità le donne sono più belle, la pelle è luminosa e i capelli sono finalmente gestibili, insomma non potrà che essere un’esperienza unica e coinvolgente da vivere tutti e tre insieme: voi, vostro marito e chi è dentro la pancia!
Cosa ne pensate?