La vostra migliore amica vi ha da poco dato la bellissima notizia che convolerà a nozze e che vorrebbe che foste voi ad organizzare l’addio al nubilato? Dopo un iniziale entusiasmo, convinte che sia un gioco da ragazze, dopo un po’ di tempo vi rendete conto che non è così semplice.
Siamo qui per darvi utili consigli di fronte ad alcune situazioni che si possono presentare quando state organizzando un addio al nubilato, in modo da poterle affrontare al meglio.
La prima cosa da fare è parlare con la sposina e chiedergli nel particolare quello che più le piace e cosa invece detesta.
Da lì dovete cercare di organizzare una festa che piaccia soprattutto a lei, cercando quindi di esaudire ogni suo desiderio. Inizierete quindi una ricerca di posti che possano andare al suo caso. Se è una tipa trasgressiva e che non si scandalizza di fronte ad uno spogliarello non avete problemi, perché di locali che propongono queste serate ce ne sono una marea.
Più difficile, invece, è quando la vostra amica vi dice che vuole qualche cosa di alternativo ma divertente, di sobrio ma originale. Insomma quando è così è un gran grattacapo perché trovare una soluzione che rispecchi queste caratteristiche è veramente difficile.
Cosa almeno altrettanto importante è farvi dare la lista delle persone che lei vorrebbe alla sua festa. Mi raccomando la dovete avere almeno un mese prima! Perché quando si ha a che fare con tante persone metterle d’accordo non è mai semplice! La lista dovrà ovviamente avere contatti delle invitate come cellulare o e-mail.
Una volta ricevuta inizierete il vostro lavoro certosino:contattare le amiche della sposa per sentire le loro disponibilità.
Questo è uno dei momenti più difficili, perché c’è chi non ti risponde, chi subito propone idee che non sono in linea con quelle che vuole la sposa, o che mettono davanti la questione economica.
Ecco la missione più ardua, trovare un posto relativamente economico che vada bene per tutte.
Non è finita qui: si sa che alla sposina si usa fare qualche regalo. Il più gettonato è sicuramente la lingerie. Di solito è carino fargliene una che sia carina e allo stesso tempo fine.
Una lingerie come si deve ha i suoi costi e dovete tenere conto anche di questo. Quindi calcolate bene le persone che realmente verranno quella sera per ammortizzare al meglio il prezzo del regalo.
Ultimo particolare la torta: ebbene sì d’obbligo è un bel dolce per celebrare l’ultimo giorno da nubile della vostra amica. Anche lì sceglietene una che piaccia soprattutto a lei.
Quando organizzare l’addio al nubilato? L’ideale è due o una settimana prima del grande giorno. Così anche la sposina sarà libera dagli ultimi impegni e dalle ultime incombenze del matrimonio.
Ragazze fateci sapere come vi organizzerete, siamo su Facebook, ci facciamo una bella chiacchierata!