Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi da tutte le coppie che decidono di sposarsi, è il viaggio della vita quello dove non si bada a spese, perché si fa una volta sola!
La luna di miele è un sogno che diviene realtà viene pianificato nei minimi particolari, ed è forse uno di quei particolari a cui non si rinuncerebbe per niente al mondo!
Ci sono però una serie di fattori che possono mettere in difficoltà. Il primo è sicuramente il prezzo. La luna di miele è infatti piuttosto costosa ed incide molto sul budget degli sposini, ecco perché sono in molti ad optare per fare la lista di nozze in agenzia di viaggio.
È da dire che il costo della luna di miele dipende anche molto dalla meta e quindi anche dal mezzo con cui vi sposate per andare nei luoghi dei vostri sogni.
Sono tanti gli sposini che scelgono posti lontani anche transoceanici e di conseguenza i prezzi sono piuttosto alti.
Una delle componenti da considerare è anche in che periodo vi sposate.
Se vi sposate in estate avete una gamma più ampia di scelta, mentre se vi sposate in inverno e volete comunque andare al mare, lì siete obbligati ad andare lontano dall’Italia.
Una volta fatta questa distinzione di massima, sulla scelta della luna di miele incide molto lo spirito di coppia, se siete dei tipi avventurosi, sportivi, pigri, amanti della cultura, o del puro relax. Questo sempre sperando che come coppia siate in sintonia! Se così non è dovete trovare il giusto compromesso che racchiuda il gusto di entrambi.
Non so, voi siete delle tipe da spiaggia e da villaggio, dove volete essere servite e riverite? Lui invece è un tipo iperattivo che ama visitare i luoghi e fare escursioni? Scegliete un viaggio di nozze che racchiuda entrambe le soluzioni.
Cercate di essere sinceri e dire all’altro quello che più vi piace, in questo modo nessuno dei due rimarrà insoddisfatto!
Quali sono le mete più gettonate? Qui si apre il vaso di pandora, con il Tuo Matrimonio dedicheremo pian piano degli articoli alle diverse tendenze e alle varie tipologie di luna di miele che si possono fare.
Negli ultimi anni, comunque, di gran voga sono stati l’America ed il Messico, ma anche le Maldive, Sharm el Sheik, l’Egitto e le mete tropicali. Per non parlare della Crociera, questo grazie alle offerte vantaggiose che i tour operator offrono alle coppie di neo sposini.
Se siete curiosi di sapere quali possono essere le diverse soluzioni per la vostra luna di miele continuate a seguirci!