Idee utili per partecipazioni originali e fai da te

partecipazioni_fai_da_te

Se pensate che le partecipazioni e gli inviti sono dei semplici biglietti bianchi con i vostri dati e nomi, vi sbagliate di grosso.
Oggi le partecipazioni possono essere in tutti i modi e per tutti i gusti: da quelle moderne, a quelle artistiche, cinematografiche, ecologiche, e fai da te.

Avete mai visto il programma Art Attack? Non fate i vaghi, quello su Rai Due, con Giovanni Muciaccia, che con un rotolo di carta igienica riesce a creare qualsiasi tipo di oggetto!
Lo so è per bambini, ma sono sicura che anche voi, almeno una volta, siete rimasti lì appiccicati davanti alla televisione, a pensare: ma come fa?

Se non lo avete visto, ora vi sarebbe stato utile. Mille modi per creare oggetti veramente originali!

Scherzi a parte se con i lavori manuali ve la siete sempre cavata  bene, che ne dite di applicare il vostro estro nella partecipazioni e gli inviti del vostro matrimonio?
In questo modo riuscirete a fare una cosa veramente personale.
Questo può essere fatto solo se il numero dei vostri invitati non è eccessivo perchè  è un lavoro duro, tanto che a metà percorso potrete pensare: ma chi me l’ha fatto fare?
Per poter fare delle partecipazioni fai da te naturalmente dovete comprare l’occorrente: cartoncino (questo può essere o bianco, o colorato di vari materiali), le buste, matite, pennarelli colorati, colla vinilica, squadra, forbici e una penna che non lasci sbavature. Per un attimo vi sembrerà di essere tornati all’asilo, quando le maestre vi davano l’occorrente per fare i lavoretti per Natale! Via libera a nastrini, fiorellini, petali di fiori secchi che andranno ad adornare le vostre partecipazioni.
Questo se volete fare tutto a mano.
Se invece, siete bravi con i programmi di grafica tipo Photoshop, siete in una botte di ferro. In questo caso potete realizzare disegni e grafiche accattivanti come più vi piace.

partecipazioni_fai_da_te_2Le dimensioni del biglietto di solito sono 10 x 15, potete farli anche più grandi, trovando ovviamente anche delle buste con le stesse dimensioni.
Lo stile che deciderete di dare alle vostre partecipazioni è importante perchè da quello si capisce che tipo di cerimonia farete: informale o classica.

Se invece non vi va di farle a mano, perchè diciamolo è un lavoro veramente duro e con gli innumerevoli impegni del matrimonio, non vi va la sera di appiccicarvi le mani con la colla vinilica, ci sono tantissime idee originali per le partecipazioni.

Con Tuo Matrimonio ve ne proponiamo alcune che sono veramente carine e simpatiche.
L’ideale è prendere spunto dalle vostre passioni. Non so, amate il mare, gli sport, il cinema o qualche serie TV? Questo passione comune potrebbe essere il filo conduttore per le vostre partecipazioni.

Le idee più originali vengono ovviamente dall’America.
Tra queste ci hanno colpito le partecipazioni fatte a  passaporto, carta d’imbarco o biglietto aereo.
Nel primo caso sono come dei veri e propri passaporti dove gli sposi, possono riportare oltre alle canoniche informazioni generali sulle nozze, anche altre notizie, tipo la lista di nozze, dove si terrà la cerimonia con la mappa, e dove andranno in viaggio di nozze.
Le altre invece sono come le carte d’imbarco degli aerei.

partecipazioni_fai_da_te.jpegVi piace l’arte? Molto carina è l’idea di fare i vostri inviti e le partecipazioni, che abbiano come sfondo o un’opera famosa o un periodo storico artistico che amate particolarmente.
Questo può essere anche in linea con il tableau da matrimonio che può riprendere la linea guida delle partecipazioni e degli inviti: i nomi dei tavoli che riprendono i nomi delle opere di un’artista o di uno stile che a voi piace. Le partecipazioni possono ispirarsi all’Impressionismo, alla Pop Art, all’Espressionismo astratto, alle fantasie di Klimt e a molto altro.

Se siete una coppia che ama la tecnologia invece un’opzione potrebbe essere quella di inviarli via web. Ci sono numerosi siti internet che offrono questo tipo di soluzione. Naturalmente questi possono essere inviati a persone che hanno familiarità con la tecnologia e non a zii o nonni che con il pc non hanno buoni rapporti.

Siete sempre stati degli amanti dei fumetti? L’ideale è fare degli inviti che si ispirano a loro! Ci sono dei professionisti che realizzano anche caricature con le vostre sembianze: un modo autoironico di invitare i vostri cari alle vostre nozze!
Voi che ne pensate? Vi piacciono queste idee?

{amazonWS:keywords=partecipazioni matrimonio fai da te}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top