Avete pianificato il vostro matrimonio nei minimi particolari, tutto è ormai pronto, ma le vostre tasche ne hanno risentito. L’unico particolare che vi manca, è quello di scegliere il mezzo di trasporto per recarvi in chiesa, e non volete spenderci troppo.
Niente paura ci sono dei metodi “casalinghi” che potrebbero fare al caso vostro.
Piacerebbe a tutti avere non so, lo shuttle o qualcosa di veramente originale, però diciamolo non è indispensabile!
Quali sono i metodi più casalinghi per recarsi in chiesa?
Prima di tutto farvi prestare l’auto da qualcuno. Avete uno zio, un fratello, un cugino che ha un auto bellissima, non abbiate paura a chiedere, ve la presterà di sicuro, se chiedete a lui di guidarla.
Anche la vecchia macchina di papà non è male. Sappiamo quanto il nostro papino tenga alla sua vecchia auto che tiene in garage e che lava ogni fine settimana, praticamente pulisce sul pulito!
Proprio lei, sono sicura che il vostro papà sarà orgoglioso di poter finalmente sfoggiare la sua bella macchina e farla ammirare da tutti.
Se avete fortuna può capitare di avere tra i vostri amici chi per lavoro fa l’autista e il noleggiatore di auto, lì è fatta, non solo avete l’autista professionista, ma soprattutto trovare l’auto non è assolutamente un problema.
Andate d’accordo con il vostro capo che ha un auto extralusso, che ne dite di lui? Non è una cosa impossibile, una coppia di miei amici, due anni fa hanno usato proprio quella!
Ragazzi che ne pensate della vostra cara auto? La mettete al lucido e l’addobbate sono sicura che sarà perfetta.
Cosa dice però il galateo sul tragitto che deve fare l’auto degli sposi?
Il percorso comincia da casa dello sposo, che viene prelevato assieme alla madre e condotto o in chiesa o in comune. Subito dopo l’autista si reca a casa della sposa che avrà invece il padre ad accompagnarla.
L’auto verrà addobbata internamente con i fiori, mentre esternamente con una piccola coccarda bianca, che verrà data anche agli invitati, per le loro di macchine.
A chi pensa all’addobbo? Di solito se avete noleggiato un auto ci dovrebbero pensare loro, se però questo non avviene, ci pensa il fiorista che si occupa degli addobbi floreali della cerimonia.
I fiori devono essere freschissimi, di solito la macchina va portata dal fiorista quando si va a prendere il bouquet.
Mi raccomando pensate anche a dove parcheggiate la macchina se avete già ritirato i fiori.
Ora vi racconto un piccolo aneddoto.
Qualche anno fa, una coppia di amici è convolato a nozze e ha chiesto ad un caro amico di fare d’autista. Lui si era preparato nei minimi particolari all’evento, ma visto che il matrimonio si teneva di pomeriggio in pieno luglio, i fiori per la macchina li ha presi di mattina, e ha parcheggiato l’auto sotto il sole.
Quando è salito in macchina, per andare a prendere la sposa, ha sentito immediatamente un odore non gradevole, i fiori si erano seccati sotto il sole!
All’ultimo minuto si è recato da un fiorista per farsi fare immediatamente un altro addobbo, ed è arrivato in ritardo a prendere la sposa!
Qui concludo, tanti auguri!