Ragazze sto per trattare un argomento top secret, che forse non si tratta mai, se non nei forum con post semi nascosti. Credo, però che sia un argomento di grande attualità, da trattare alla luce del sole.
Può capitare, a volte, che nell’organizzazione del matrimonio ci siano delle persone che hanno la tendenza a ficcare un po’ troppo il naso.
C’è da fare una premessa, ormai la maggior parte delle spese di un matrimonio, sono sostenute dai due fidanzati, questo può nascere, innanzitutto da diversi fattori:
– non si ha il coraggio di chiedere tutti quei soldi ai poveri genitori.
– non si può chiedere aiuto, perché con la crisi, i genitori non possono accollarsi le spese delle vostre nozze.
Dal momento che a sposarvi siete voi due, accade che la maggior parte delle spese sono a vostro carico.
Se le cose stanno così, uno si aspetta che come minimo, le scelte del matrimonio e ogni minimo particolare ad esso correlato, debbano essere scelte in comune e amorevole accordo con il vostro fidanzato e con nessun altro.
Invece, questo non accade. C’è sempre qualcuno che per un inspiegabile motivo dice la sua, alcune volte per sottolineare che quello che scegliete voi, non va bene.
L’incursione esterna può avvenire da due soggetti, difficili da gestire, la tua cara mamma, (che inspiegabilmente, diventa un’altra persona) o la suocera. Nel secondo caso la situazione può diventare complicata, perchè, può minare l’equilibrio di coppia. Mentre nel primo caso, con vostra madre, si può parlare, in modo ragionevole, riuscendo forse a riprendere la situazione in mano, non è così facile con la suocera.
Non importa se con lei siete sempre andate d’accordo, quando c’è di mezzo il matrimonio, deve sempre dire la sua, dai mobili di casa alle bomboniere!
Non di rado accade che proprio la scelta delle bomboniere, può essere motivo di attrito tra suocera e nuora. Può capitare che per voi magari, sono un grattacapo non indifferente, che per trovare il modello giusto, avete girato tutti i negozi della città.
Per molte ragazze la bomboniera è importante, cercando una soluzione personalizzata per i vostri invitati.
Da qualsiasi angolazione la analizziamo, non andrà mai bene, o perché, non avete scelto una classica bomboniera, oppure perche avete optato per la beneficenza donando il ricavato!
Cerchiamo di vedere la situazione da diversi punti di vista. Sicuramente, non lo fanno con cattiveria: i loro consigli sono dovuti alla loro esperienza!!!
Però ci possono essere dei casi limite in cui è veramente difficile mantenere il self control, e vi capita di pensare: “Loro si sono già sposate, il matrimonio è mio! Non si deve sposare lei!”.
Il caso peggiore è quando, le avete scelte e lei … che cosa propone? Che per i suoi invitati e i suoi amici, le paga e sceglie lei, perché così non fa brutta figura!
Qui concludo, forse possono intercettarmi. Vi dico solo: ragazze, avete tutta la mia solidarietà!