La wedding bag: un accessorio utile per gli invitati

wedding-bag

L’organizzazione del matrimonio, si sa, va curata nei minimi dettagli, anzi sono quelli, che molte volte mandano letteralmente fuori di testa! Ci sono tutte quelle piccole cose da fare, che molte volte non sapete proprio come metterle insieme! Come far arrivare gli invitati dalla chiesa al ristorante? Dove li metto i sacchettini o i conetti con il riso? Chi metterà i libretti del matrimonio in chiesa?

Che ne dite di una wedding bag? Avete capito bene, è una piccola borsetta da regalare ai vostri invitati, che non solo sarà un piccolo dono, ma anche un oggetto utile, dove poter mettere all’interno tutte queste cose, in maniera pratica e facile!

La wedding bag, può essere o un semplice sacchetto di carta, oppure se volete lasciare un ricordo, può essere anche una vera e propria borsetta, di vimini o di stoffa.
Come tutti gli accessori del matrimonio anche la wedding bag, deve essere in linea con il tema delle vostre nozze, per quanto riguarda colore e stile. 

Cosa mettere all’interno della wedding bag? Tutto ciò che ritenete possa essere utile ai vostri invitati: la mappa chiesa/ristorante, i conetti del riso o dei petali di rosa che verranno lanciati dopo la vostra uscita trionfale dalla chiesa, il libretto delle letture da fare in chiesa. Se vi sposate in estate potete mettere anche oggetti salva vita tipo: un piccolo ventaglio, una bottiglietta d’acqua, delle infradito comode per ballare dopo il ricevimento. Se invece avete scelto una stagione incerta tipo l’inverno, l’autunno o la primavera, potete pensare anche di metterci un piccolo ombrellino tascabile, in modo da proteggere i vostri invitati dagli scherzi del tempo!

Se al vostro matrimonio ci saranno dei bambini potete fare una piccola wedding bag anche per loro, dove mettere tutto l’occorrente per farli divertire. Via libera a colori, album per colorare, palloncini etc, trombette etc!

Che cosa ne dite? Vi piace come idea? Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top